Scopri

Scopri

Play video

Apri Maps

Next

Prev

View

View

Grappe

Lasciamo loro
il tempo di esprimersi
al meglio

Solo così otteniamo grappe oneste, nell’etica e nel gusto. 

Scegliamo le migliori vinacce di amici produttori che condividono la nostra stessa filosofia votata al rispetto della natura e alla ricerca dell’eccellenza. Si tratta solo di uve di prima qualità, vinificate in assenza di solforosa e trattate, anche dopo la svinatura, con la stessa cura dell’uva fresca.


Richiediamo che le vinacce arrivino quasi immediatamente in distilleria in appositi contenitori e sacchi ermetici per evitarne l’ossidazione durante il trasporto. Giunte qui in azienda, procediamo subito alla distillazione delle vinacce da uve rosse mentre lasciamo che quelle “vergini” da uve bianche concludano la loro fermentazione. Procediamo in entrambi i casi alla doppia distillazione con il nostro originale sistema a bagnomaria, grazie al quale riusciamo a ottenere solamente le componenti più nobili della materia prima, evitando di trascinare durante il processo gli alcoli superiori come glicerina e olio di vinacciolo.

All’uscita dall’alambicco il distillato viene stoccato in contenitori di acciaio inossidabile, dove riposa per svariati anni prima dell’imbottigliamento. Questo periodo di esterificazione non solo regala rotondità e armonia allo spirito ma permette che gli aromi primari evolvano e, al tempo stesso, che nascano nuovi colori del gusto.

Dopo il riposo, per tutto il tempo necessario, il distillato viene portato alla gradazione desiderata con acqua di sorgente del massiccio del Grappa, senza aggiunta di zuccheri, aromi o quant’altro.

Onesta, come piace a noi. Subito riconoscibile, coinvolgente e digeribile.
Non serve aggiungere nulla di più, la natura ha e fa già tutto da sé.